GS Legno | Convegno Scuola Sup. Geometri di Campobasso
12248
post-template-default,single,single-post,postid-12248,single-format-link,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
Ott 01 2013

Convegno Scuola Sup. Geometri di Campobasso

Si è tenuto presso l’istituto di Istruzione superiore “G.Pittarelli” di Campobasso, il meeting formativo sui sistemi costruttivi in legno che ha visto la partecipazione attiva degli studenti che hanno discusso sul legno quale materiale del futuro.
L’evento è stato ampiamente promosso dall’Ist. Tecnico per Geometri “Pittarelli” di Campobasso e fortemente voluto dalla Prof.ssa Carmela Iannacone e dall’Arch.tto Scutti.
Durante il convegno, organizzato in collaborazione con la Garden Strutture Legno, sono stati affrontati argomenti relativi al processo di trasformazione dalle travi alle strutture (Geom. Lino Camardo – Garden Strutture Legno di Baranello), ai sistemi costruttivi in legno in zona sismica e nella prevenzione incendi (Prof. Agostino Catalano – Università degli Studi del Molise), alle prescrizioni sui materiali secondo le normative vigenti.
Al convegno è intervenuto per i saluti iniziali il Presidente della Regione Molise – Arch. Paolo Di Laura Frattura.