GS Legno | Le case ecologiche
10684
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-10684,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Le case ecologiche

Bio Case
casalino

Negli ultimi anni, anche in Italia è aumentato il valore che si attribuisce al legno, e la costruzione di case e altri fabbricati realizzati con questo materiale si sta sempre più diffondendo e affermando.

 

Le motivazioni che portano a scegliere il legno possono essere diverse per ognuno di noi. Alcuni lo preferiscono per la rapidità dei tempi di realizzazione e per i costi contenuti. Altri, quelli più attenti all’ambiente, guardano ad un materiale che è pienamente ecocompatibile e a basso consumo di energia.
Non dimentichiamo infatti che, proprio per le sue proprietà termiche e isolanti, il legno garantisce bassi consumi di energia per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento degli ambienti in estate.

 

Le case ecologiche in legno hanno caratteristiche di coibentazione e di traspirabilità che superano quelle delle case tradizionali. L’efficienza della Classe A si raggiunge con una parete esterna di soli 30 cm rispetto ai 70 cm di una parete tradizionale.

 

Una casa con queste caratteristiche garantisce una notevole riduzione di CO2, nel rispetto delle normative vigenti stabilite dal protocollo dio Kyoto.

 

Inoltre, realizzare oggi una casa in legno di classe A significa un risparmio nel tempo in termini di costi di manutenzione e di energia di oltre il 75%.

 

Vuoi costruire una casa in legno?

Guarda le Nostre case in legno, la Tua ispirazione naturale.

Realizzazioni